Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non conosco xaqua, ma secondo me ci butti dentro troppa roba
Sono circa 1/5 delle dosi consigliate.... anche perché ho pochi coralli per ora... Su che base dici che è troppa roba? Hai consigli sui dosaggi? Grazie :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da leonardo72
a me piace molto, e piace anche l'illuminazione, sembra un ottima luce!
Grazie! :D Purtroppo la luce non è ancora ottima, ma lo sarà a breve con la nuova plafo! :D
ma dosi tutti quei prodotti senza coralli dento o quella e la scaletta di quando popolerai??
Beh queste dosi sono con i coralli che ho al momento.. che sono 3-4.. ti sembra troppo? Alla fine di alimentazione do solo 1 ml di DayOne e due volte la settimana 5ml di filtrato (per molli e spugne etc)
Mi sembra eccessivo il cibo dei pesci. Intanto userei solo un buon granulare, e eviterei tutte quelle vitamine e aglio. Toglierei gli alimenti per i coralli, e userei solo 1 volta a settimana degli amminoacidi come stimolanti per il metabolismo, tanto a guardare pompe e vetro di fondo, hai un'acqua molto grassa, ed è normale agli inizi, soprattutto con tutta quella roba che ci gettavi. Se invece mi sbaglio, e i valori dell'acqua sono soddisfacenti, continua come da tabella.
Mi sembra eccessivo il cibo dei pesci. Intanto userei solo un buon granulare, e eviterei tutte quelle vitamine e aglio. Toglierei gli alimenti per i coralli, e userei solo 1 volta a settimana degli amminoacidi come stimolanti per il metabolismo, tanto a guardare pompe e vetro di fondo, hai un'acqua molto grassa, ed è normale agli inizi, soprattutto con tutta quella roba che ci gettavi. Se invece mi sbaglio, e i valori dell'acqua sono soddisfacenti, continua come da tabella.
come mai eviteresti tutte quelle vitamine ed aglio? Purtroppo ho i puntini bianchi in vasca, e stanno guarendo proprio grazie a queste dosi di vitamine ed aglio penso...
comunque ok provo ad eliminare alimentazione dei coralli, anche perché si, effettivamente ho no3 alti...
Secondo me nn ti devi preoccupare degli no3, quanto invece dei po4, vera rogna dei sistemi chiusi. Le vitamine sono in buona parte amminoacidi, se ne dai troppe finisce nella migliore delle ipotesi che aumenti solo lo schiumato. Sull'aglio sono dubbioso, il principio attivo nei prodotti commerciali nn so quanto sia efficace, e in dosi elevate fa più male che bene. Io mi procurerei un buon granulato gia completo, o il blasser o shg, questo più facile essendo italiano da trovare appena confezionato, e ultimamente lo conservano sottovuoto, perchè tempo sei mesi è da sostituire. Per i puntini, non ti so aiutare, mai avuti.