|
Originariamente inviata da Gabriele Faraci
|
Aspetta la parola di qualcuno più esperto per i botia, potrebbero dare fastidio agli scalari.
I valori sono importanti: O te li fai misurare in negozio o ti compri la valiggetta dei reagenti liquidi che costa 40 euro su zooplus.it
Ciao
|
Guarda che non è ch ho iniziato a tenere acquari ier l'altro.
I botia li tengo nel mio 400L e stanno bene e prima di prenderli mi sono informato presso un negozante molto in gamba che li tiene da quasi 40 anni (aveva iniziato suo nonno) e ch ha avuto un botia che è vissuo la bellezza di 37 anni.
Ho letto vari articoli sui Botia: sono pesci pacifici tanto ce mli tengono anche con pesci di piccole dimensioni.
Si possono rivelare predatori nel periodo riproduttivo, ma a prte che la riroduione è difficiisima da attuare e poi gli scalari sono belli grandi.
Cmq li ho sugeiti solo,perchè rfk ha detto di non concentrarsi esclusivamente sulla riproduzione altrimenti avrei dato consigli diversi
Stando a quello ce dicono molti forumisti qui gli acquari con scalari sarebbero sempre monotema: Scalari più petitelle o hasemania nana, più qualche cory.
E variamo un pò no?