Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 29-07-2011, 03:05   #11
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
le euphilie piu merda ce......piu ingrassano........ma non e questo il discorso.....non soffermiamoci su questo

Vecchio 29-07-2011, 11:11   #12
Nera Alessandro
Guppy

L'avatar di Nera Alessandro

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 5/100%

ma scusate
perchè invece di prenderla pr i fondelli nn la aiutimo a capire?
magari riusciamo a fargli salvare gli animali che ha adesso dentro spostandoli altrove e facendo fare alla vaschetta una bella maturazione...
Nera Alessandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 18:23   #13
federicagolden
Batterio

Città: roma
Feedback 0/0%

2 mesi nano

Nonostante tutti i messaggi sconfortanti il mio nano e' MERAVIGLIOSO alla faccia di quelli che hanno lasciato messaggi costruttivi e sopratutto educati.

-28
federicagolden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 19:41   #14
Bigshow
Pesce rosso

L'avatar di Bigshow

Città: Lecce
Grazie (Dati): 1
Feedback 2/100%

Ciao Federica, a parte il modo colorito con cui ti sono stati dati, i consigli che hai ricevuto sono giusti. Essere partita così in fretta nel popolare la vasca è stato un errore in quanto essendo un sistema giovane, piccolo e quindi instabile, ti basta un minimo errore per farlo saltare e perdere tutto. Il discorso pesci oltre che per il fattore destabilizzante (vedi quanto detto sopra) vuole metterti in guardia perchè due ocellaris più tutti gli altri in così poco spazio soffono l'effetto sardina (anche se a te non sembra). Ti consiglierei, dato il volume della tua vasca di orientarti su pesci più piccolini tipo gobidi...ma solo più in la -28
Vecchio 13-09-2011, 19:49   #15
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Potresti descrivere la tecnica?

Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 19:50   #16
MICROREEF
Guppy

Città: Ostia antica
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

OGGI.....carino è carino...senza dubbio.... io seguirei i consigli dati per mantenere così la vasca.....
MICROREEF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 19:54   #17
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da federicagolden Visualizza il messaggio
Nonostante tutti i messaggi sconfortanti il mio nano e' MERAVIGLIOSO alla faccia di quelli che hanno lasciato messaggi costruttivi e sopratutto educati.

-28

meraviglioso ????

meraviglioso è per il negoziante che ha giadagnato su di te su quei poveri animali...credimi i consiglio erano giusti...e il nano non è un marino economico....tutt'altro

gli animali che hai in vasca hanno dei problemi..occhio
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 20:00   #18
diodani
Guppy

L'avatar di diodani

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diodani Invia un messaggio tramite Skype a diodani

in effetti sulla presentazine niente da dire forse un po troppo ammassato ma carina la scelta anche dei colori, i loro erano solo consigli se è vero ke tu abbia avviato la vasca solamente da 2 settiane vuol dire ke probabilmente non è matura il che ti porterà a squilibri chimici dell' acqua quindi sbalzo di valori e porte almeno degli animali più sensibili, almeno trova qualcuno del forum che abbia una bella vasca matura e al suo cambio d' acqua fatti dare quella che serve per riempire almeno il 70% della tua vaschetta in questo modo almeno dovresti leggermente migliorare la situazione se hai usato rocce vive avviate sempre da un bel po di tempo..poi parola ai più esperti

diodani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 20:21   #19
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Originariamente inviata da benny Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da federicagolden Visualizza il messaggio
nonostante tutti i messaggi sconfortanti il mio nano e' meraviglioso alla faccia di quelli che hanno lasciato messaggi costruttivi e sopratutto educati.

-28

meraviglioso ????

Meraviglioso è per il negoziante che ha giadagnato su di te su quei poveri animali...credimi i consiglio erano giusti...e il nano non è un marino economico....tutt'altro

gli animali che hai in vasca hanno dei problemi..occhio
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 02:00   #20
sherpa
Guppy

L'avatar di sherpa

Città: Collegno
Feedback 0/0%

Ciao federica!
Innanzi tutto benvenuta su AP!-28
Allora prima di parlarti ti do qualche consiglio sul forum.
AP è il più grande portale sul acquariofilia d'Italia. Adesso non so la cifra esatta ma gli iscritti sono molto e come si sa più un gruppo è grande più è vario.
Neofiti ed esperti, simpatici o un pò più acidelli, quelli che pensano di sapere tutto e non sanno niente ed altri che possono insegnarti tutto e sono sempre disponibili a farlo. E poi ci sono altri come me, che a furia di sbagliare (e fidati, ho sbagliato TANTE volte!) hanno imparato tantissimo! Perciò non te la prendere, prendi solo il meglio, assorbi tutti i segreti di questo fantastico hobby e falli tuoi! Per il resto.. Non ci pensare!
Tornando al nano.
Molte volte si crede che un acquario più è piccolo più è facile e meno oneroso da gestire, soprattutto marino. Sbagliatissimo! Un acquario del genere, se non si è abbastanza esperti rischia di essere solo una trappola mortali per invetebrati e piccoli pinnuti! inoltre continuerai a spendere soldi e tempo, senza concludere niente!
Quello che secondo me ti conviene fare e riportare subito pesci e invetebrati al tuo negoziante poi, mentre ci sei, digli "Michele ti manda a fare in culo!" perchè una persona che ti consiglia di buttare tutta sta roba in una vaschetta del genere solo quello può fare!
Secondo decidi una attimo che vuoi fare.
Se vuoi tenerti questa vaschetta puoi optare per un paio di Lysmata è un paio di molli, oppure un paio di gobidi che non superano i 3 cm di lunghezza. Inoltre i gobidi adorano girovagare intorno alle montipore però meglio chiedere a qualcuno di più esperto per sapere se si può inserire..
Per quanto riguarda il filtraggio, non riesco a capire cos'hai, ma sicuramente sarà da rivedere anche quello. Prova a vedere qualche schiumatoio a zainetto nel mercatino adatto alle tue esigenze così da spendere poco e con risultati migliori.
Infine spero ti appassionerai sempre di più a questo fantastico mondo! e non ti abbattere se qualcosa non va.. pechè è sbagliando che si impara!
Ciao!-28
sherpa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano
Opzioni
Visualizzazione