Il filtro è uno di quelli ad aria, giusto?
Riescono a smaltire carichi organici relativamente ridotti, quindi evita tassativamente di sovraffollare per non far salire troppo nitriti e nitrati.
Le piante finte levale, sono inutili oltre che bruttarelle :P
Idem per il roccione, ruba un sacco di spazio... magari potresti optare per un legnetto di piccole dimensioni, più naturale.
Ti dico delle piante in quanto pure io per iniziare presi quelle finte, ma erano inutili e rubavano solo spazio. Le piante vere invece, oltre ad essere molto più belle, sono utili anche per i valori dell'acqua in quanto assorbono i nitrati. Poi ce ne sono molte facili da allevare che in pratica non richiedono quasi nulla, se non di restare in acqua :P Un esempio è la classica anubias, ma ce ne sono anche altre a crescita molto più rapida.
Io le ho prese qui sul mercatino, spesso le potature vengono addirittura regalate quindi se trovi qualcuno della tua zona, arredi la vasca aggratis :P
Molti addirittura spediscono, quindi al solo costo del rimobrso spese ptresti arredare la vasca (considera che nei negozi le piante le fanno pagare abbastanza).
|