Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
vi aggiorno..in quanto li ho liberati..sono incerto se tenerli, però per il momento li ho liberati in vasca, altrimenti avrebbero dovuto aspettare un nuovo padrone all'interno di una vaschetta prima di luce e termorisc ...
cmq non hanno fatto stragi di avannotti..certo, magari quelli che nasceranno dovranno star più all'occhio, ma di sicuro non può che far bene un pò di selezione naturale...altrimenti mi ritroverei invaso di piccoli nelle 2 settimane che starò via
se qualcuno fosse interessato ai 2 esemplari, mi contatti pure
Io ho dei black molly che hanno più di 3-4 anni e li tengo insieme ai guppy. Adopero spesso le sale parto ma avendo molti pesci capita che qualche femmina mi partorisca fuori. I Molly sono i padroni dell'acquario perchè sono di dimensioni doppie (se non triple) rispetto ai guppy. Capita molte volte che attacchino gli avanotti appena nati, ma arrivati ad un certo punto non se li filano più (ad esempio quello in foto i miei molly non se lo mangerebbero).