Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Non lesinare sulle misure e sugli accessori , se ti leggi qualcosa in più capirai che un buon progetto consapevole ti solleverà da molti problemi in seguito e ti darà più soddisfazioni e....salute dei tuoi ospiti
lo so ho letto abbastanza e non solo su internet. Se fosse per me ,e penso per tutti, spenderei 2000 € per una vasca senza battere ciglio ma non tutti hanno le stesse possibilità quindi bisogna fare delle scelte e agire per gradi
Te li abbiamo già dati i consigli, ma non vuoi seguirli.
Guarda che fare la vasca profonda 40 o 50 non ti porta una grande differenza di spesa, e probabilmente neanche lo spessore del vetro. E ti assicuro che dopo averla fatta 50 sarai pentito per non averla fatta profonda 60, ma 50 è proprio il minimo per realizzare una barriera decente e dare un po spazio per nuotare a sti poveri pesci.
Spenderai molto di più facendo le cose 2 volte che farle una sola volta bene.
ciao ma infatt ho deciso di seguire i consigli e di farla profornda 50 adesso volevo sapere se andavano bene le altre cose tipo le dimensioni dei fori di mandata e scarico
Usa diametro 40 per lo scarico e 25 per la mandata.
Per la misura dei fori nel vetro dovresti misurare i passaparatia che utilizzi.
Per la pompa puoi vedere le rio, io ho una aquabee 2000/1 e ne sono soddisfatto.
ciao a tutti allora le misure della vasca alla fine dovrebbero essere di 70 X 45 X 45 vetro del 10 mm extrachiaro ho visto che vicino casa c'ha ref trading ha dei buoni prezzi sabato vado a farmi fare un preventivo nessuno di voi conosce questo negozio ?