Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come non detto, io ho 2 coppie in 200lt una in 80lt e decine di avannotti in 40lt. tutte e 3 le coppie si riproducono tranquillamente, e ti posso anche dire, che se uno dei membri della coppia muore, quello che rimane si occoppia con un altro esemplare.
------------------------------------------------------------------------
ne mette 4-5 appena si forma la coppia li da via, si vede se c'è tensione. Almeno un anno passa come minimo prima che si formi la coppia. Epoi nn è che si scannano dall'oggi al domani , lo noti se ci sta tensione...
Giusto così farò solo che li metterò in un altra vasca se possibile più grande
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da unadell1%
100 lt sono il minimo indispensabile per "una sola"coppia è scritto in tutte le schede. Lorenzo una coppia la puoi mettere, se fai uno strato di terriccio fertilizzato sotto è meglio, poi metti una ghiaia di un colore naturale, non colorata. E a seconda di che tipo d'illuminazione hai scegliamo le piante.
Grazie
Ultima modifica di LorenzoC; 16-07-2011 alle ore 13:33.
Motivo: Unione post automatica
Sisi scusa se non ti ho risp velocemente...cmq ritornando al concetto principale ce li devo mettere oppure cambio e metto dei pesci adatti al mio acquario?
Se devo cambiare faccio ancora in tempo perchè non ho allestito ancora niente
diciamo che hanno bisogno di acquari piu "alti" e piu grandi come litraggio per stare bene, poi possono sopravvivere anche in 50 litri , ma SOPRAVVIVERE , non vivere....
diciamo che hanno bisogno di acquari piu "alti" e piu grandi come litraggio per stare bene, poi possono sopravvivere anche in 50 litri , ma SOPRAVVIVERE , non vivere....
E' per questo motivo che su Acquaportal non si prende nemmeno in considerazione questa proposta, perchè non rispecchia la nostra filosofia nel vedere un acquario!
I pesci vanno tenuti bene, perchè non sono sopramobili!
I pesci vanno tenuti bene, perchè non sono sopramobili!
Ok scusate ma mi ritengo ancora inesperto nel campo...dei colisa lalia andrebbero bene secondo voi ?
Certamente, in 100 litri hai molte possibilità, non sei proprio risicato come spazio!
Puoi mettere i colisa, ma anche alcuni ciclidi se ti piacciono, per esempio i ciclidi nani!
Hai voglia a specie che puoi mettere!
Una curiosità: ma come mai hai tolto tutte le piante che avevi prima?
p.s. magari correggi qualche info sul tuo profilo, visto che hai scritto che sei appassionato da 7 mesi ma hai una preparazione "media", il che è estremamente improbabile... xD
Hai voglia a specie che puoi mettere!
Una curiosità: ma come mai hai tolto tutte le piante che avevi prima?
p.s. magari correggi qualche info sul tuo profilo, visto che hai scritto che sei appassionato da 7 mesi ma hai una preparazione "media", il che è estremamente improbabile... xD
Sisi scusate per il profilo cmq le piante le ho tolte solo xke da ora in poi voglio fare le cose come si deve...
Allora mi raccomando per prima cosa leggi molto, tutto ciò che leggi in questo argomento aumenterà il tuo bagaglio e ti consentirà di fare meno errori! Quando non sei sicuro chiedi pure a ti risponderemo dando consigli!
Per i nuovi pesci non avere fretta, l'importante è fare le cose per bene, anche se ci vuole qualche giorno in più!