Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
A me si è bruciata la 3000 vecchia e non elettronica....montato la 1260 mai più avuto problemi,consumerà, sarà grossa ma per me resta una sicurezza,è già bella pulità e pronta per la prossima vasca
Cri , il problema è che ha una portata della metà rispetto alla 4500 altrimenti sarebbe perfetta.
Angelo, prova a dare un'occhio alle nuove rowal mi sembra .
Sì vero non ne discuto Teo...diciamo che visto che mi basta la 1260 non la cambierei per nessuna altra
sandro...mauri.....ma a voi è mai saltata la corrente accidentalmente?? ad algra non gli e mai successo per esempio!!! non parlo di stacca e attacca la spina....parlo di blackout!!
Sandro.....non posso permettermi di andare in vacanza e rischiare.....e successo 2 volte su 2........figurati se sto a pregare i santi in vacanza!!!
Avuto per 3 anni la 1260, una bomba...mai fatto nulla, ofrse pulita 3-4 volte......
La eheim 2000+ avuta per 2 anni, mai rotta, sempre ripartitae poca manutenzione.
Adesso ho una Nj3000,sempre ripartita dopo i distacchi di corrente, speriamo in bene...Sgrat sgrat.....
.....ho la nj 4500 sotto da 8/9 mesi (seguendo l'ottimo consiglio di Matteo)...
...mai avuto problemi...e mai pulita...
...prima ho avuto per 4 anni la 1260....
...mai avuto problemi....e mai pulita...
...prima ancora 2 AB 2000/1 (alternate) per 2 anni....
...mai auto problemi...e mai pulite...
...prima ancora per almeno 7/8 anni una 1060 (che ancora gira)....
...mai pulita ed ovviamente mai avuto problemi...
...problemi di ripartenza ne ho avuti solo con qualche ski....
...problemi del genere sulla mandata è la prima volta che ne sento...
sandro...mauri.....ma a voi è mai saltata la corrente accidentalmente?? ad algra non gli e mai successo per esempio!!! non parlo di stacca e attacca la spina....parlo di blackout!!
Sandro.....non posso permettermi di andare in vacanza e rischiare.....e successo 2 volte su 2........figurati se sto a pregare i santi in vacanza!!!
si mi è saltata un paio di settimane fa, è andata via la corrente in tutto il quartiere.
nessun problema, poi si è riaccesa tranquillamente.
a me la prima volta era proprio morta...smontata pulita e ripartita!! dopo un mese di vita!! poi oggi non e ripartita....stacco e riattacco la spina ed e partita!! boh!!