Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
il mio betta sembra stare meglio, o almeno è piu attivo.
si muove parecchio e sembra meno triste e anche gli occhi meno sporgenti.
domani controllo meglio.
farò cm il ciclo completo, ma visto che ho ripreso a dargli da mangiare, farò qualche cambio d'acqua ogni 2 giorni, non si sà mai.
ho fatto i due cicli di cura, dando il farmaco anche l'ottavo giorno.
adesso ho cambiato parecchia acqua e messo il carbone nel filtro.
l'aspetto del betta, per quanto riguarda gli occhi è il solito.
mi sembra piu vivace, e le pinne sono un pò meglio, ma non credo che abbia risolto.
vediamo se dandogli da mangiare meglio, e integrando le vitamine, anche enll'acqua magari, migliora.
c'è anche da dire, che il caldo non aiuta. qui ci saranno 35 gradi, è gia tanto se l'acqua non supera i 30.
ho gia fatto altri due cambi d'acqua, ed utilizzato il carbone attivo nel filtro.
il betta stà molto meglio, mangia con voracità (anche se disdegna e larve liofilizzate)
è molto piu vivace, e dopo taanto tempo, fà di nuovo il nido di bolle, anche bello grande.
credo sia la prova che stia molto meglio.
continuerò a cibarlo abbondantemente come adesso e a tenerlo sotto controllo, in acqua pulita.
nel frattempo avrò un mesetto per far maturare l'acquario che farò a giorni.
Gli occhi sono migliorati? E' sparita la patina? Mantieni l'acqua pulita, mi raccomando. Non sono i 30° C. che ammazzano un betta. I miei si sono appena riprodotti a 32° C ed i piccoli sono in forma perfetta (sgratttt!!!).