Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Lo stesso discorso allora suppongo che valga anche per il flusso che l'attraversa..... giusto?
Indipendentemente che si usi un metodo a riproduzione batterica? Oppure in caso contrario (cioè di utilizzo senza batteri) il flusso va aumentato/diminuito?
250 - 300lth vanno più che bene la cosa importante sono le scrollatine giornaliere
io invece quoto zeolite Hobby....eccellente e costa una stupidata....10kg 25€.......
le ho usate andrea[sono stato tra i primi] ma non sono granchè,le zeoliti sembrano uguali ma non lo sono me lo fece notare zucchen che pur scuotendole non abbattono i nutrienti
io la sto usando da ormai 2 anni...e sempre la stessa.......diciamo che ovviamente qualcosa cambia...ma i risultati si ottengono....!!!
ora Paolo...con la tua esperienza...cosa consiglieresti???
io la sto usando da ormai 2 anni...e sempre la stessa.......diciamo che ovviamente qualcosa cambia...ma i risultati si ottengono....!!!
ora Paolo...con la tua esperienza...cosa consiglieresti???
andrea diciamo che la hobby il suo sporco lavoro lo fà però non è efficace sui fosfati come la korallen zucht che reputo la più selettiva,io attualmente utilizzo l"ATI che è un buon compromesso qualità prezzo tra la hobby e la KZ
Ma anche usando l'Ati, se mettete un flusso veloce, .......... tipo 1000 lt/h, si " dovrebbe " evitare lo scuotimento, o no ????
Non credo Stefano,
dalle mie riminescenze del sistema zeovit la portata giusta serve per dar modo alla zeolite di poter agire sull'acqua che vi passa attraverso, mentre lo squotimento serve per evitare che l'acqua abbia una via preferenziale e che quindi la zeolite non lavori come dovrebbe.
Quindi aumentando il flusso permetti all'acqua di passare piu' velocemente non dando modo alla zeolite di agire ed inoltre l'acqua crea comunque una via preferenziale diminuendo ulteriormente l'effetto della zeolite
Ma anche usando l'Ati, se mettete un flusso veloce, .......... tipo 1000 lt/h, si " dovrebbe " evitare lo scuotimento, o no ????
stefano lo scuotimento serve per il film batterico che si forma con un flusso più lento[mod. KZ] con un flusso veloce ottieni solo l"eliminazione di ammoniaca [mod XAQUA]