Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io uso aquascape ma non è rapido, ma quando si cementifica è un piacere. è bicomponente e si lavora tipo pongo e lascia un bel colorino rosa/viola. ciao
sono arrivato alla conclusione che qualche pezzo di roccia , la devo incollare. chi è così gentile da spiegarmi la procedura corretta dell'incollaggio ? ma in devinitiva le rocce , quanto devono stare fuori dall'acqua (le mie sono vive ) ? grazie
sono arrivato alla conclusione che qualche pezzo di roccia , la devo incollare. chi è così gentile da spiegarmi la procedura corretta dell'incollaggio ? ma in devinitiva le rocce , quanto devono stare fuori dall'acqua (le mie sono vive ) ? grazie
fappio fai la rocciata in vasca utilizzando il cemento [comunque non utilizzarne troppo, il minimo indispensabile] una volta finita riempi tranquillamente
quello che volevo sapere è la procedura corretta per l'incollaggio. preparo un pò di cemento, poi come si pulisce la parte di contatto(carta vetrata spazzolino ecc ecc) , l'acqua salata non disturba l'incollagio ...? io ho solo un contenitore da 80 litri e qualche secchio , la vasca è 330llordi
quello che volevo sapere è la procedura corretta per l'incollaggio. preparo un pò di cemento, poi come si pulisce la parte di contatto(carta vetrata spazzolino ecc ecc) , l'acqua salata non disturba l'incollagio ...? io ho solo un contenitore da 80 litri e qualche secchio , la vasca è 330llordi
non devi cartavetrare nulla,trovi prima la posizione della roccia che ti piace poi prepari un pò di cemento e incolli ma se non hai ancora la vasca ti conviene aspettare perchè il cemento non indurisce al punto di permetterti di sollevare la rocciata incollata quindi lo fai in vasca poi indurirà nel giro di qualche ora
ciliaris , ma indurisce anche immerso nell'acqua , perchè mi sa che qualche ora fuori , le rocce ne risentono ... manuelao , il milliput e compagnia bella indurisce dopo ore ... però priuttosto che tenere le rocce fuori ore dall'acqua userò quello ....