Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
si , dovresti misurare quanta acqua esce , volendo puoi fare così: prendi un contenitire misurato , quello per i test , e vedi quanta acqua cade in un minuto , poi moltiplichi per 60 , oppure posta qui i i dati ...
ho misurato con estrema precisione in un minuto mi cadono 130cc di acqua che come dici tu lo devo moltiplicare per 60, e fà 7800; e adesso che devo fare?
ho misurato con estrema precisione in un minuto mi cadono 130cc di acqua che come dici tu lo devo moltiplicare per 60, e fà 7800; e adesso che devo fare?
diminuisci il flusso in uscita
di quanto?? e quanto dovrebbe essere il flusso in uscita? ma se abbasso di nuovo il flusso il calcio non rischio di abbassarlo?
ti escono quasi 8 litri all'ora .........secondo mè troppo l'acqua esce con kh e calcio troppo bassi e troppa co2
dovresti misurare il kh in uscita e lo regoli in modo che sia a circa 30 kh
allora stefano, fatti meno di mezz ora fà i test con salifert, sia ca che il kh. il kh nell acquario è 4,8 il kh in uscita è 5, il calcio in vasdca è 425mg con 35 bolleminuto di co2 Cosa faccio? cmq ho diminuito il flusso in uscita
allora stefano, fatti meno di mezz ora fà i test con salifert, sia ca che il kh. il kh nell acquario è 4,8 il kh in uscita è 5, il calcio in vasdca è 425mg con 35 bolleminuto di co2 Cosa faccio? cmq ho diminuito il flusso in uscita
con il flusso che avevi in pratica ti usciva acqua con gli stessi livelli di calcio e kh della vasca
domani misuri il kh in uscita e vedrai che è aumentato
in vasca se vuoi alzarlo devi usare un buffer .......... il reattore manda kh e calcio proporzionati