Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Comunque ho letto la parte che parla dell'apparato urogenitale dei pesci ed ha cancellato ogni mio dubbio...
Ora la pipì del pesce, dovrebbe contenere ammoniaca ed urea..come tutti sanno, l'urea è un fertilizzante azotato, per cui si può asserire secondo voi, che chi ha una vasca molto popolata di pesci, può incorrere in maggiori possibilità di infestazioni algali?
Della pipì e della cacchina non è un problema per loro.
Il problema è se si metto tutti insieme a fare le trombe col culo.
Ne esce uno schiumatoio sovradimensionato senza la possibilità di alzare o abbassare il livello e senza decidere se le bolle sono fini o grosse.
Come diceva Eddie Murphy nel film una poltrona per due, quando ero piccolo per fare l'idromassaggio sparavo certe bombe dentro la vasca.
Ne esce uno schiumatoio sovradimensionato senza la possibilità di alzare o abbassare il livello e senza decidere se le bolle sono fini o grosse.
Come diceva Eddie Murphy nel film una poltrona per due, quando ero piccolo per fare l'idromassaggio sparavo certe bombe dentro la vasca.
Che si faccia la pescia non credo ci siano dubbi...ma la pipì la fa?
Con tutto quel che si bevono..devono farne proprio tanta.. poi non credo la facciano come le galline, la cacca che fanno i pesci è bella solida..tra l'altro mi immagino che spettacolo sarebbe vedere un pesce con la diarrea, ma qui si va fuori tema..
Comunque, c'è qualcuno che abbia notizie certe sulla minzione dei pesci?
a voi sembrerà una cavolata invece è uno dei problemi più grossi degli importatori di pesci...
è risaputo che i pesci d'acqua dolce non urinano cosi come è risaputo che quelli marini al contrario urinano tantissimo, questo porta ovviamente ad un aumento di ammoniaca nell acqua con i problemi derivanti, per questo si aggiunge a volte nelle spedizioni delle piccole pietre di zeolite
è risaputo che i pesci d'acqua dolce non urinano cosi come è risaputo che quelli marini al contrario urinano tantissimo, questo porta ovviamente ad un aumento di ammoniaca nell acqua con i problemi derivanti, per questo si aggiunge a volte nelle spedizioni delle piccole pietre di zeolite
a voi sembrerà una cavolata invece è uno dei problemi più grossi degli importatori di pesci...
Non lo sapevo..allora non sono pazzo.. Grande Oceanooo!
infatti quando a volte andavo a prendere i pesci direttamente dall'importatore i sacchetti era giallissimi, quansi verdi....i pesci nuotano a fatica e respirano veramente male