Paolo,la mia paura maggiore era proprio quella..un moto ondoso cadenzato mi butterebbe giù anche le pareti della stanza a lungo andare..

Ora non appena riempio mi diverto un po a giocare con i programmi, poi vediamo cosa ne esce..non so come evitare che la mp60 mi annulli del tutto la 40, e credo che mettendo le due pompe in modalità asincrona, quando arriva il flusso alla mp40, faccia fatica a contrastarlo e rispingere l'acqua dalla parte opposta..boh, non potendo provare e vedere mi sorgono mille dubbi..
Daniele, hai ragione, non pensavo alla calma notturna..e comunque mi affido totalmente alle vostre esperienze, io butto lì le mie idee, ma sempre con la consapevolezza che la mia conoscenza è limitata e ogniuno di voi ha da insegnarmi qualcosa..
Vutix io rinnovo i complimenti per la tua vasca, mi stavo rivedendo il video e mi incuriosisce il tuo sistema di scarico, mi dai qualche dettaglio?
Ps le vortech mi sembra siano due mp40, quale hai assegnato come pompa "primaria"? E noti differenze tra la pompa dominante e l'altra?