Allora smetti di scrivere sul forum e spegni il PC, perchè stai consumando energia elettrica prodotta con olio combustibile e carbone.
O ricominciamo tutti a vestirci di pelli di animali e vivere nelle grotte curandoci con impacchi di erbe, oppure un'impronta di carbonio la produciamo.
Io, nel mio piccolo, siccome spegnere il condizionatore o stare al buio mi dava noia, in 4 anni ho speso 415.000 euro in pannelli fotovoltaici... e la cosa fica è che ci sto pure guadagnando.
Nelmio piccolo, la mia aziendina è certificata ISO 14.001, unica in Italia nel mio settore.
Combattere contro i mulini a vento non porta da nessuna parte, ci ho sbattuto la testa prima di te a causa dell'anagrafe impietosa... poi ho capito che qualcosa si può fare e se lo fanno tutti è poesante.
Cerco soluzioni (che ci sono!!!) praticabili, inseguire l'utopia non paga... un certo Don Quixote ce lo insegna da qualche centinaio d'anni.
La coccia pelata di zucchen richiede molta meno crema di tutto il suo corpaccione flaccido... un tubetto lo consuma in 5 settimane invece che in 1... se tutti facessero così ridurremmo di 4/5 l'inquinamento da creme solari, e non è poco.
Idem cum patatinis per il resto.