Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Scusate, sono sempre fermamente convinta che gli ancy non siano pesci da nursery!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ciao a tutti....
Anticipando che non ho ancora avuto il piacere di vedere riprodursi i miei ancistrus vorrei chiedervi se per voi tra i seguenti pesci presenti nella mia vasca ci sono dei "potenziali" predatori disturbatori di ancistrus ed eventuali e si spea futuri avanotti:
. svariati corydora albini, panda e etcc.
. labeo bicolor
. ramirezi
. cardinali
. pesci accetta
. pesce adulto (non ricordo il nome è quel pesce che solitamente nuota all'incontrario "a pancia all'aria" e si nasconde in qualsiasi posto)
In acquario sembrano essere tutti molto tranquilli solo il labeo a volte insegue qualche cardinale ma del resto vige l'armonia...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Io ho capito perfettamnete (di che pesce si tratta ...) invece è chiaro a Te cosa intendo dire io ...
Io ho capito perfettamnete (di che pesce si tratta ...) invece è chiaro a Te cosa intendo dire io ...
Non è chiaro...
se intendi dire che il labeo è un pesce territoriale fastidioso, hai perfettamente ragione, ma ti posso assicurare che il mio è abbastanza pacato e tranquillo e non da fastidio agli ancistrus, ogni tanto rincorre qualche cardinale ma si placa subito e convivono tutti tranquillamente...
se intendi dire che il labeo è un pesce territoriale fastidioso
Se giovane non c'è - relativamente - problema! il mio (adulto) "metteva in riga" fior di M'buna ... insomma: OCCHIO!!!
lo terrò sicuramente in osservazione, ormai è in vasca da quasi 1 anno e mezzo ed ha raggiunto circa i 12 cm, direi che è già adulto, speriamo non diventi troppo aggressivo...
Con il labeo quindi qualora ci sia una eventuale nascita di ancistrus devo stare attento, se li potrebbe pappare tutti? Dei cory e dei ramirezi mi devo preoccupare?
Con il labeo quindi qualora ci sia una eventuale nascita di ancistrus devo stare attento, se li potrebbe pappare tutti? Dei cory e dei ramirezi mi devo preoccupare?
Per il Labeo: meglio aver paura che buscarle!!! Per gli altri non c'è (non ci dovrebbe essere) un vero problema, ma anche qui ... OCCHIO!!!