Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
algranati ha ragione......se si ha una vasca con piu di 50 sps voi ve la rischiereste a fargli fare sbalzi di temperatura o rischiereste di fargli avere un secondo di corrente fredda???? io personalmente no......
Io sono tre anni che lo faccio , per fortuna ho tre sump prima di tornare in vasca e ho sempre messo una bottiglia da mezzo litro nella prima quindi sono sicuro che prima di tornare in vasca si è miscelata , anche se non penso che con il movimento che abbiamo in vasca ci siano correnti gelate che possono infastidire i coralli. Io così ho sempre risolto a volte mettendone due una la mattina e una all'accensione delle hqi, climatizzo a basso costo
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Tra tutte e 4 le vasche arrivo sui 450 netti, solo un paio di volte ho usato le bottiglie da un litro e mezzo
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
scusa, non ti voglio fare i conti in tasca, ma se hai una vasca di 450 litri e piena di coralli non sono certo i 3-400 euro di un refri che cambiano...
poi vorrei mettere un pò di sale nella discussione...
io sono andato in Australia e sulla cresta del reef arrivavano delle correnti dal blu gelate (non so quanti gradi ma l'acqua sul reef era a 25 e quella molto più fredda) e di coralli ne era comunque pieno...
magari anche in acquario se uno mette nello scomparto dello scarico delle bottiglie ghiacciate non dà così fastidio...
io sono andato in Australia e sulla cresta del reef arrivavano delle correnti dal blu gelate (non so quanti gradi ma l'acqua sul reef era a 25 e quella molto più fredda) e di coralli ne era comunque pieno...
magari anche in acquario se uno mette nello scomparto dello scarico delle bottiglie ghiacciate non dà così fastidio...
giusto ma se calcoli il costo per comperarlo, il consumo di corrente del refri e della pompa per far girare l'acqua vedrai che conviene usare le bottiglie, e poi scusa ma se funziona bene non vedo perche dovrei usare il refrigeratore