amico mio.....senti uno che alla fine l'aquamar l'ha mandata a quel paese.....!!
allora la modifica iù intelligente da fare per prima cosa è eliminare come ti stanno dicendo tutti le curve in pvc della risalita....!!
prendi un portagomma sempre in pvc da adattare all'attacco che hai sopra la mandata...elimini tutte le curve e metti il raccordo con il portagomma proprio sotto la mandata che sta sotto lavasca...quindi con un tubo dritto in silicone arrivi alla pompa.
per lo scarico....non devi fare nessuna modifica al mondo...lascialo cosi com'è....devi solo comprare un accessorio che con 2€ te ne danno 10.....questo:
ecco questo lo metti sopra lo scarico in vasca...dove hai la griglia....da quel momento avrai il selenzio che regna sovrano in casa......"mi raccomando" apri tutta la valvola dello scarico in sump...dev'essere tutta aperta.
l'accessorio è una griglietta per gli scarichi dei lavandini lo trovi al brico o un ferramenta.....in plastica...e mi raccomando puliscila 1 volta a settimana perchè si intasa bene o male...quindi sempre meglio averla pulita....!!
io sono andato avanto con un aquamar per 1 anno e mezzo poi ho tolto tutta la vasca e rifatta come dicevo io...però intanto acquisti esperienza

facci sapere come risolvi....ciaooooooo