Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
2) Oppure quando le lumache salgono in superficie per bere il filamento proteico...
Bere il filamento proteico?? Si, e visto che ci sono si fanno anche un panino...
E se non lo bevono che fanno?
Più che filamento, è una pellicola (o film). Cmq niente dai, era solo perchè trovavo un po' strano il verbo "bere" per organismi come questi che praticamente vivono sempre sott'acqua. E' un po' come dire che stai vedendo un pesce bere . "Nutrirsi" mi sembrava più adatto. Tutto qui. Ciao
"Se gettassi su di una bilancia tutto ciò che ho imparato osservando l'acquario,e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri,come rimarebbe leggero il secondo!" Konrad Lorenz -L'anello di Re Salomone- 1967
le uova si vedono bene. le fanno dove capita, sui vetri o sulle foglie(o SOTTO le foglie, bastarde!), sono dei puntini bianchi immersi in una mucillagine trasparente. il tutto nell'ordine del mezzo centimetro
le uova si vedono bene. le fanno dove capita, sui vetri o sulle foglie(o SOTTO le foglie, bastarde!), sono dei puntini bianchi immersi in una mucillagine trasparente. il tutto nell'ordine del mezzo centimetro
accidenti dovrò accecarmi ma gli do lo stesso un occhiata..
grazie
aspettate....dipende da lumaca a lumaca...alcune lumache...le pomacea...salgono sulla pellicola dell'acqua xkè c'è qlcs k nn va nell'acqua...i li velli di nitriti e nitrati sn trpp alti...quindi se vedete ciò x sicurezza nn dico k dovete farlo x forza...consiglierei di fare un test dell'acqua...cn questo vi lascio...
Uff...ancora con la storia delle invasioni di lumachine!!!! -28d#
Oltre al fatto che sono utili e non dannose, ci sono altri 10 topic simili con i consigli per tenerle sotto controllo....
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Ciao ragazzi, a distanza di alcuni mesi, ho voluto optare per il consiglio manuale, cioè ogni volta che le vedevo arrampicarsi sul vetro la prendevo e la spostavo in un altro acquario di 10 litri, il quale lo usavo un tempo come sala parto, e con mia grande soddisfazione all'interno di esso si sono riprodotte centinaia di lumachine, sono felice di questo perchè perchè avro cibo vivo per tutto l'inverno!(i piccoli avannotti ci vanno pazzi per le lumachine)
PS anche se nell'acquario le lumache non sono dannose, posso dire con certezza che non sono decorative affatto!
Buona giornata!!!
Avannotti che mangiano lumachine? Mai sentita...
Sono avannotti di piranha?
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Guarda che questo tipic è stato aperto a gennaio di quest'anno, quindi non mi sembra che lo era n contemporanea con altri.. cmq non voglio ribattere a queste cavolate..
comunque.....anche io controllo l'infestazione delle lumachine ...però schiacciandole manualmente e lasciandole in vasca per la felicità delle caridina...ne vanno pazze!!