Ti ringrazio Fenix e non preoccuparti, non mi hai scoraggiata, anzi!!! L'idea della luce solare era campatissima in aria, diciamo una mera curiosità! Ci siamo già resi conto con la prima vasca che la luce solare non può bastare

Per quanto riguarda il prato, nella prima vasca abbiamo un prato di Glosso ed Hemiantus.. snceramente non mi sembrano molto pretenziose. Sono cresciute tantissimo, persino all'ombra delle foglie grandi dell'Echinodorus. Vorrei cambiare tipologia di prato, che cosa ne pensi della Sagittaria?
Per quanto riguarda l''impianto di illuminazione stiamo ancora valutando le vasche: siamo ancora indecisi sia su forma che su litraggio! Comunque sia sarà sicuramente minore di 50 lt!
Invece, impianto di Co2: nella prima vasca utilizziamo quello aritigianale che ci ha dato ottime soddisfazioni, mentre per la fertilizzazione utiliziamo il Dupla plant 24. Non so se sia un buon protocollo o meno, però le piante mi hanno meraviglioramente invaso l'acquario, quindi, a meno di altre direttive, conterei di seguire questa modalità, che dici?
Per il fondo, mi informo sulla disponibilità dal mio negoziante e vi faccio sapere.