Nel mio acquario fin dall'inizio è stato introdotto un betta all'inizio faceva qualche capriccio con i suoi conquilini ma poi si è calmato ed è diventato un pacifista... oggi quella grandissima santa della mia ragazza si è fatta venire l'idea di comprare una femmina... (non c'ho capito più niente)... il mio betta si è aperto tutto come un pavone le guancie gli si sono aperte in una maniera pazzesca come un pesce palla, e incominciava a dare la caccia non solo alla femmina ma anche agli scalari con cui stava una meraviglia..la nuova arrivata dopo tre ore l'ho ritrovata più morta che viva, infatti l'ho levata subito dall'acquario e l'ho messa in una vaschetta dopo qualche oretta si è ripresa tranquillamente... stasera mi è venuta la felice idea di mettere anche il maschi betta nella vascatta...e non vi dico quello che ha combinato per uscire, faceva come un pazzo, però alla femmina non l'ha toccata... ora si stanno litigando e la femmina è proprio sfinita nel fondo della fascatta e lui e ancora tutto aperto come un pesce palla... aiutatemi che non conosco la specie..