Allora questo pesce oggi sta "benissimo", nel senso che non ha piu' i sintomi di ieri sera.
Adesso li sto guardando, sono tranquilli, in piena luce, imboli ; 3 con le stress bar molto apparenti e addiritura con un colore palle giallo, e 3 con poco stress bare e colore.
Credo che il problema non sia la luce o le piante, perche' ho notato che 3 stano "bene" o meglio per lo meno, e hanno preso peso da quando li ho ricevuto.
Uno in particolare impedisce pure agli altri di mangiare, li carica proprio e si riserva la totalita' della vasca finche' nn abbia finito il cibo. Le altri mangiano ma meno, e di certo non serenamente!
Credo che il problema sia proprio lui... che ne pensate?
Potrebbero essere stressati anche per questo? Dopo tutto sono qui da "solo" 3 settimane...
Per la CO2 la stacco per qualche giorno e metto l'aeratore con la porosa fina fina.
Entro il week end postero' di nuovo un filmato e vedremo se cambiano il ritmo della respirazione.
Per la filtrazione su torba, siccome ho parametri gia' idonei, anzi che di filtrare su torba penso di mantenere i parametri attuali e di aggiungere nell'acqua Dennerle 2727 Aquarico TR7 Tropic Estratto di Mandorlo Indiano, Torba e Quercia e Ontano.
Cosi aggiungo quello che manca di tanino, oligo elementi ecc, sensa andare a modificare i parametri della vasca. Che dite?
Nel caso in cui il problema sia "il bullo", cosa potrei fare?
|