Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Come faccio a creare uno scomparto per lo skimmer?Facendo cio' l'acqua resterebbe con un livello stabile e lo skimmer nn avrebbe problemi.OTTIMO.Come faccio???
Quindi,se lo skimmer e' largo 20cm lo scomparto lo metto a 25cm.Altezza 30cm(lo skimmer lav.25/26cm).Ma l'acqua come ci arriva?Scusate la mia ignoranza
Allora se lo skimmer deve lavorare a 25 o 26 cm ......devi fare una paratia alta 25 0 26, dentro ci metti lo skimmer e la discesa...semplice nella parte rimanente della vasca (dove hai la risalita) puoi tenere il livello che ti pare, questo ti permette in caso di mancanza di corrente di avere sempre e comunque la stessa altezza nello scomparto skimmer, perchč si riempie prima il livello pių basso ovviamente, e cosė hai sempre un livello costante nel comparto skimmer.
Allora,paratia per tutta la larg. della sump alta 26cm,dentro ci metto lo skimmer e la discesa.Nella parte rimanente decido di avere un livello di 15cm e metto il gall.di livello.L'acqua nella parte rimanente c'e' la porta solo lo scsrico dello skimmer?
Credo di aver capito.Ricapitolando: paratia per tutta la larg.della sump.All'interno metto discesa e skimmer. L'acqua tracima e cade nella parte rimanente dove sta la pompa di risalita.Li decido il livello e metto il gall. Le caratteristiche del NAC7 dicono 24/28cm e chi me lo ha venduto dice che a 26 lav.bene.Quindi la paratia mi conviene farla 28cm ed eventualmente sotto lo skimmer mettere uno spessore di 2cm,oppure parto con paratia a 26cm?
Un ultima domanda,poi devo andare a lavora'.Quanto tempo ho per fare le modifiche e tenere spento skimmer risalita termostato ecc. calcolando che solo il silicone ha bisogno di 2/3ore per asciugare??