Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io però ho fatto uno scheletro con tubolare in ferro. Il mobile è lungo 1,6 mt.
Però per un mobile come il tuo, se fatto con i giusti criteri, potrebbe andare benissimo con tutto legno.
Basta vedere quei mobiletti che danno in dotazione !!! -05
Io però ho fatto uno scheletro con tubolare in ferro. Il mobile è lungo 1,6 mt.
Però per un mobile come il tuo, se fatto con i giusti criteri, potrebbe andare benissimo con tutto legno.
Basta vedere quei mobiletti che danno in dotazione !!! -05
All'inizio avevo pensato anch'io al ferro o al limite allumino, poi ho visto il mobile originale della elos.... Se regge quello che è sicuramente in truciolato con il legno buono dovrei stare tranquillo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro
Per le tavole laterali basta anche 1,8 cm, il 3 cm io lo ho usato per il piano d'appoggio della vasca.
Anche io, se dovrei fare un supporto per una vasca da 1,6 mt userei il ferro, ma anche se la fai in legno con gli giusti accorgimenti regge, i 250 galloni (945 litri) americani sono tutti in legno.
Penso di usare comunque tutte tavole da 3 cm, sia sopra che i lati.
Ultima modifica di oce; 11-04-2011 alle ore 14:53.
Motivo: Unione post automatica
Se ti fa dormire Sonni più tranquilli, ok, ma sappi che che è fin troppo sovradimensionato, io con 1,8 cm ci faccio stare su un rio 125, che è più o meno come il tuo per dimensioni, e per sicurezza ho fatto verificare tutto a un ingegnere.