Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per il litraggio lo skimmer (anche se non l'ho mai visto lavorare dal vivo) dovrebbe andare ... poi dipende dal carico organico che dovrà smaltire .... ... cmq dalla foto non sembra lavorare bene magari va tarato meglio .....
per isonare ti basta un tubo di gomma che inneschi aspirando con la bocca e poi il gioco è fatto occhio a non bere l'acqua ...
Si... Di pescare tutto e riportarlo al negoziante. Far vivere animali con 2 ore sole di luce è da pazzi. È come se facessero vivere te con un'ora di luce al giorno. Impazziresti.
Originariamente inviata da raiderale
Eccoci! allora, aggiorno con i test e con i nuovi ospiti (non sa aspettare, ed erano praticamente regalati)
Nitriti: 0
KH: 11°dKH (grado tedesco)
PH: 8,2
calcio: 464 mg/L
magnesio 1680 mg/L
nitrati: 10 mg/L
in vasca ci sono: 1 sarcophyton, 3 cromis, 1 pagliaccio.
ok, allora porto il fotoperiodo ad 8 ore, se vengono alghe provvederò, che dici?
Non è giusto nemmeno quello, o parti e fai fotoperiodo pieno ma questo comunque non ti esula da aspettare almeno un paio di mesi prima di metter dentro dei pesci. L'unica cosa sensata che puoi fare è riportare i pesci al negozio. Farteli tenere in custodia o in alternativa fatti fare un buono che spenderai in animali quando potrai.
intanto grazie della risposta, per quanto riguarda gli animali il atto è che ce li ha praticamente rewgalati un ragazzo che dismetteva la vasca... come posso fare..... oramai...
Hai scoperto una regola aurea del forum e comunque per una corretta gestione dell' acquario PRIMA chiedere e poi AGIRE =) comunque ci siamo passati tutti piu o meno...
si, io infatti faccio così, se vedi la mia discussione... lei.... non ne vuole sapere :( cmq, gli animali stan bene, ora settimana prossima facciamo i test, ora siamo a 8 ore
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO