Isochrysis, informazioni....
Ho da tempo una coltura di fito preso da una confezione in negozio checomprendeva Nanno, tetraselmis e Isochrysis....il primo reattore messo in funzione è diventato verde e la coltura va bene anche se non ho idea di quale alga abbia prevalso (credo nanno, data la sua resistenza) ma quando ho messo il secondo reattore iniziandolo con metà coltura del primo reattore, il suo colore dopo un paio di settimane è virato dal verdino originale al giallo....all'inizio pensavo mi fossi giocato la coltura per qualche contaminazione, ma al microscopio non ho visto ciliati o altri protozoi, ma solo alghe leggermente verdine...
Ho pensato quindi che potesse essere Isochrysis che ha preso piede colorando la coltura di giallo..
La domanda ora è: come appare una coltura di Isochrysis? potrebbe essere oppure mi sto facendo un film mentale?