Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Quella intendevo! Va bene. Si chiama sala parto. Non metterli il coperchio se ha coperchio. Solo la vaschetta e lascialo lì dentro per 2 giorni, almeno. Non nutrirlo, mi raccomando. Vedi se defeca. Ciao.
Non conoscere i valori dell'acqua mi pare un po' strano.
Riesci a vederlo dall'alto? ha le squame alzate tipo pigna?
In ogni caso separalo, basta un secchio o una baccinella.
Fosse idropisia lasciarlo a bagno nell'acquario non è salutare perchè è morendo che rilascia batteri, non occorre mangiarlo. ma bisogna stabilire prima se effettivamente è questo disturbo.
Le feci le vedi? Il digiuno consigliato va bene però non alzare la temperatura.
Non conoscere i valori dell'acqua mi pare un po' strano.
Riesci a vederlo dall'alto? ha le squame alzate tipo pigna?
In ogni caso separalo, basta un secchio o una baccinella.
Fosse idropisia lasciarlo a bagno nell'acquario non è salutare perchè è morendo che rilascia batteri, non occorre mangiarlo. ma bisogna stabilire prima se effettivamente è questo disturbo.
Le feci le vedi? Il digiuno consigliato va bene però non alzare la temperatura.
Ieri volevo dire proprio questo
come sta il pescetto? Ma che strano abbinamento tritoni con pinnuti
Questo forum sta notevolmente peggiorando..
è da ieri che non mi riuscivo piu a connettere fra protezioni codici capcha e altro!
non ho misuratori dei valori in quanto la mia vera "passione" è il laghetto (che ho in campagna con solo animali e piante nostrane! e purtroppo sono uno dei pochi..) l'acquario e tutti i suoi abitanti sono stati un regalo forzato..
Solo x citare la questione tritoni mi è stato detto:
"Ma te li vuoi?! Perchè se non li pigli te io li butto nel fosso qui vicino..."
La gente è rintronata.....
Tornando al pescetto adesso è sopra il filtro appoggiato del tutto sdraiato o quasi...
e boccheggia...
ormai penso ci sia poco da fare...
e credo che forse a questo punto tanto vale lasciarlo li, è il punto con meno corrente di tutto l'acquario, nella sala parto sarebbe molto più esposto... o no?
Quando cerco di risponderti mi si blocca il forum...non è che porti iella?
Volevo dirti di non postare le foto che probabilmente sono uguali a quelle che hai già messo.
Le feci le vedi?
hahahah L'avevo detto io che questo forum stava notevolmente peggiorando!
Cmq no non è cambiata la situazione...
ha la pinna dorsale e la coda un po floscie..
sta sul fondo
e quando nuota sembra che non riesca a mantenersi a "mezz'acqua" nuota e ci sta ma a differenza degli altri pesci come smette di nuotare "affonda" ...
non so se capisci cosè ma non so spiegarlo meglio di cosi...