ciao
ho avviato l'acquario dolce alla mia ragazza, è un juwel panorama 80, circa 130 litri.
ho messo come fondo il Pro Flora start 100 e sopra 3/4 cm di ghiaietto misto.
ho sostituito i 2 neon piuttosto datati mettendo dietro un Sylvania Grolux 18W da 8500°K (rosa) e avanti un Sylvania Aquastar 18W da 10000°K (bello bianco).
il filtro è stato caricato con 1 litro di Sera Siporax, spugne originali e un sacchetto di carbone attivo.
ho sostituito la pompa con una che avevo sul marino ma messa al minimo, è un eheim compact 1000 ma lavora all'incirca al 30% o anche meno, e un riscaldatore da 150w. che ne pensate?
essendo una vasca nuova come attivatore batterico utilizzo l'Aktivedrops della SHG, 5 ml a settimana.
la vasca è stata avviata circa 3 settimane fà e dopo circa 3 giorni abbiamo inserito 2 trochi di torba e le prime piante come:
Alternanthera rosaefolia
Anubias
Cladophora
Hemianthus ma anche altre di cui non ricordo il nome.
da domani inizierò a dosare il ferropol e il ferropol24 come da istruzioni e le pasticche di co2.
volevo chiedervi..dopo quanto lo faccio il primo cambio d'acqua? ad oggi i valori sono:
ph = 8
kh = 7
no2 assenti
no3 = 5
ferro non rilevabile
nella parte inferiore del vetro, oggi, sono comparse delle alghette marroni, giusto una striscetta a sporcare il vetro, che segno è? normale maturazione?
Grazie 1000 a chi mi dedicherà un minutino ^_^ -28
|