Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 26-01-2006, 16:57   #11
aletogn
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto, ragazzi!
il mio ram oggi è apatico...se ne sta sul fondo (anche se non ha le pinne chiuse) immobile..
gli si è gonfiata la testa...è tutto gonfio..
aiutatemi!!!!
aletogn non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2006, 18:10   #12
aletogn
Guppy

Feedback 0/0%

allego nuova foto del bozzo che ha sopra gli occhi...
prima vedevo che aveva bisogno d'aria...e si alterna tra stazionamento sul fondo e voglia d'aria...
vi prego, non voglio perderlo!!!!
Vecchio 26-01-2006, 20:08   #13
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
il mio ram oggi è apatico...se ne sta sul fondo (anche se non ha le pinne chiuse) immobile..
gli si è gonfiata la testa...è tutto gonfio..
Anche se le foto non mostrano al meglio i rigonfiamenti, quanto hai riportato evidenzia che sono in atto più infezioni, tra le quali agli organi interni.
Purtroppo non credo ci sia molto da fare.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2006, 20:34   #14
aletogn
Guppy

Feedback 0/0%

bè..ma qualcosa si potrà fare, dai!! voglio dire..minimo minimo per non contagiare gli altri, visto che anche la femmina fa spesso gli scatti che fa anche il maschio!!!!
Vecchio 27-01-2006, 01:09   #15
aletogn
Guppy

Feedback 0/0%

Cosa ne pensate?

"Sintomi: Molto numerosi anche se alcuni atipici e possono comparire singolarmente o in contemporanea; isolamento, stazionamento sul fondo , ventre disteso o incavato(è sicuramente più incavato di quello della femmina), deformazione della colonna vertebrale che può far assumere al pesce una forma ad S, movimenti a scatto, inappetenza (da oggi),sbiadimento della livrea, corrosione delle pinne, esoftalmo.
In fase avanzata, nel caso i pesci più robusti superino il periodo iniziale della patologia, si può assistere a desquamazione (le macchie bianche che ti dicevo), macchie sanguinolente, ulcere aperte , distacco dalle orbite dei globi oculari (ha gli occhi un pò sporgenti da qualche giorno..ma non volevo dire una cavolata anche se l'avevo già pensato). L'organo maggiormente colpito risulta essere il fegato, senza escludere possibili infezioni ad altri organi interni, quali intestino, milza, vescica ecc. Talvolta l'infezione si manifesta a livello del sistema scheletrico , in questo caso si possono osservare distorcimenti evidentissimi della colonna vertebrale. La malattia può presentarsi a decorso lento o ad andamento epidemico: nel primo caso si assiste a decessi periodici, nel secondo a morie di tutta la popolazione dei pesci ospitati nell’acquario nell’arco di pochi giorni."

Questa malattia è la tubercolosi dei pesci.
Potrebbe essere?
Più o meno ci siamo coi sintomi...mancherebbe solo la testa gonfia...magari queste è stata una conseguenza della tubercolosi, oppure in conseguenza al "ektol fluid" visto che è nata da quando gliel'ho dato.
Il mio pesce ha gli scatti da settimane...io penso che sia questa.
Mi date un vostro parere?
Vecchio 09-02-2006, 11:19   #16
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da aletogn
Cosa ne pensate?

"Sintomi: Molto numerosi anche se alcuni atipici e possono comparire singolarmente o in contemporanea; isolamento, stazionamento sul fondo , ventre disteso o incavato(è sicuramente più incavato di quello della femmina), deformazione della colonna vertebrale che può far assumere al pesce una forma ad S, movimenti a scatto, inappetenza (da oggi),sbiadimento della livrea, corrosione delle pinne, esoftalmo.
In fase avanzata, nel caso i pesci più robusti superino il periodo iniziale della patologia, si può assistere a desquamazione (le macchie bianche che ti dicevo), macchie sanguinolente, ulcere aperte , distacco dalle orbite dei globi oculari (ha gli occhi un pò sporgenti da qualche giorno..ma non volevo dire una cavolata anche se l'avevo già pensato). L'organo maggiormente colpito risulta essere il fegato, senza escludere possibili infezioni ad altri organi interni, quali intestino, milza, vescica ecc. Talvolta l'infezione si manifesta a livello del sistema scheletrico , in questo caso si possono osservare distorcimenti evidentissimi della colonna vertebrale. La malattia può presentarsi a decorso lento o ad andamento epidemico: nel primo caso si assiste a decessi periodici, nel secondo a morie di tutta la popolazione dei pesci ospitati nell’acquario nell’arco di pochi giorni."

Questa malattia è la tubercolosi dei pesci.
Potrebbe essere?
Più o meno ci siamo coi sintomi...mancherebbe solo la testa gonfia...magari queste è stata una conseguenza della tubercolosi, oppure in conseguenza al "ektol fluid" visto che è nata da quando gliel'ho dato.
Il mio pesce ha gli scatti da settimane...io penso che sia questa.
Mi date un vostro parere?
se presenta tutti questi sintomi nn e' da escludere.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2006, 12:30   #17
aletogn
Guppy

Feedback 0/0%

sono andata al negozio in cui avevo comprato i ram e mi hanno salvato la femmina.
era hexamitosi. una cavolata quindi.....altro che impossibilità di cure.....
ora sta benissimo.
gli son passati tutti i sintomi già da più di una settimana.
Vecchio 09-02-2006, 23:07   #18
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
era hexamitosi. una cavolata quindi.....altro che impossibilità di cure
Aletogn, con i sintomi aspecifici e multipli, così come da te riportati non potevamo certo pensare a flagellati.
Il negoziante è stato senz'altro in gamba, però Lui ha avuto "il piccolo vantaggio" di vedere direttamente il pesce, le sue lesioni e la sintomatologia reale che manifestava.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2006, 21:33   #19
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

a prescindere che l'examitosi nn la considero una cavolata,infatti molti dei suoi sintomi sono facilmente scambiabili con una molteplicita ' di malattie,molto probabilmente nn sei stato molto chiaero nel descrivere la patologia,riportanto inoltre una serie di documenti relativi alla tbc dove tu stesso dici"piu' o meno ci siamo con i sintomi"....quindi tu oper primo hai confuso una cavolata con una terribile infezione.curare via internet nn e' facile ed e' molto impegnativo ,dipende tanto dalla descrizione dei sintomi che si fa.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2006, 20:19   #20
aletogn
Guppy

Feedback 0/0%

io più di dire ciò che vedo non posso inventarmi.
ho fatto foto a gogò, ho scritto e riscritto...ho cercato in internet.
poi è ovvio che la parola passa ai più esperti.
almeno provare a indovinare la malattia sarebbe già qualcosa, penso.
Rispondi

Tag
aiuto , ramirezi , urgentissimo
Opzioni
Visualizzazione