Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[QUOTE=pablo-08;3458943]non credi che siano un pò troppi 8500° per una lampada rosa? e pensare che l'ho appena acquistata sotto consiglio del mio negoziante! le 865 intendi le osram o cosa?
Quella rosa della Askoll e' da 18000K................
Poi, per le lampade "rosa" non e' cosi' importante sapere quanti K hanno, in quanto emettono lo spettro luminoso solo sul blu e sul rosso.
Si si, Osram, Philips, Sylvania, Leuci ecc. Tutte marche commerciali.
Guarda, ti dico la mia esperienza: Tempo fa', su una plafo 2x15W T8 avevo montato l' accoppiata della Wave ( Tropical River + Plant Power), le piante crescevano bene, ma mi erano comparse anche un po' di alghe, non molte, ma c'erano. Decisi di cambiare la Plant Power con un 15W commerciale (Sylvania) 840. Nel giro di un mesetto non avevo piu' alghe. In tutto il periodo non ho modificato la gestione della vasca.
Probabilmente hai ragione.. anch'io ho la stessa accoppiata (Plant Power + Tropical River) e in effetti con le alghe ho lo stesso problema che avevi tu.. forse alla prossima sostituzione dei tubi proverò a cambiare il plant power con qualcos'altro
Nel frattempo, quale che sia la temperatura di colore vera, rimarrà un mistero!!
No ragà di niente! anzi mi sto facendo una cultura, che non è mai male!
------------------------------------------------------------------------
Morale della favola, che ne dite se sostituisco solo la bianca da 10000°K con una 865? magari sfrutto un pò quei 18€ spesi per la rosa e poi la cambio! che ne dite va bene?
Ultima modifica di pablo-08; 24-02-2011 alle ore 13:51.
Motivo: Unione post automatica