Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Aggiornamenti: dopo due giorni di digiuno la situazione è tornata alla normalità.
@crilù: "Emme" ?? che sono ?? Di solito do da mangiare una volta al dì, nel week-end due volte....cmq non mi sembra di esagerare nelle quantità, anzi penso di essere molto tirato al punto che quando apro il coperchio quasi mi saltano addosso dalla fame...infatti in vasca ho un'invasione di alghe verdi e ho notato che gli scalari dalla fame hanno cominciato a mangiarla...anzi a proposito possibile sia stata l'alimentazione a base di alghe a farle male ?? ciao
Non sai cos'è la emme? è quella parola che comincia per emme e finisce per erda...volevo fare la fine
Comunque meglio così, somministri solo secco o alterni con altri cibi, penso si sia trattato di costipazione. Ciao
che pirla che sono....scusa la domanda stupida !!!
In realtà l'alimentazione è varia ( Kril, artemia, e scaglie a base d'aglio) ma tutta a base di mangime secco.
Vorrei cominciare a dare del vivo ma non so cosa.
Consigli !?!! ciao