Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Io lo usavo ma visto il costo e la difficoltà a sciogliersi ( quando avevo i guppy) sono passato in farmacia e mi sono comprato cloruro di calco , bicarbonato di potassio e solfato di magnesio , messi in delle bottigliette da mezzo litro con la siringa prelevavo i ml ncessari .. E' scritto tutto nella guida di scriptors..
Ps fabry regolarizza la firma
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele ho usato il metodo con aeratore e riscaldatore...risultato i sali si sono sciolto molto di piu..ma sono rimasti comq a sgrana finissima...e se questi sali si facessero sciogliere a parte in un pentolino e poi aggiunti nell'acqua di cambio in forma liquida?
eh c'è molto da scrivere Io l'ho stampata e mi sono messo a leggerla pian piano cercando di capire tutto ..sinceramente io ancora non ho fatto chimica e l'ho capita quindi non serve un genio.. magari qui andiamo OT apri un topic tuo e manda il link, però fidati con 10 euro di sali sei a posto per mooolto tempo