Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok....grazie........
ma di che pezzatura... media o grossa,quantita',va lavata prima nell'acido e osmosi,ph.
arm è della caribsea e la trovi da aquariumline o da reefcrest pezzatura meglio extra coarse grana grossa xchè qualora ti scende troppo il ph tende ad impaccarsi con piu' difficolta'-)
Meglio decisamente la extra coarse, si impacca molto meno. Ti consiglio anch'io l'arm piuttosto che la corallina, risparmi CO2 e ti da un'aiutino con il magnesio. Te lo dice uno che era profondamente convinto di usare corallina ma che ha dovuto ricredersi durante il periodo in cui non si trovava più la corallina jumbo KZ.
Meglio decisamente la extra coarse, si impacca molto meno. Ti consiglio anch'io l'arm piuttosto che la corallina, risparmi CO2 e ti da un'aiutino con il magnesio. Te lo dice uno che era profondamente convinto di usare corallina ma che ha dovuto ricredersi durante il periodo in cui non si trovava più la corallina jumbo KZ.
.
ok.....grazie ,,ma come dicevo,,,quanta ne metto va lavata con acido e osmosi????
Ne metti il necessario per riempire per 3/4 il reattore. Io l'ARM la lavo solo con un po di acqua calda ma nulla di più. Al contrario della corallina non necessità di particolari trattamenti in quanto il rilascio di fosfati è praticamente nullo.