Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-02-2011, 12:22   #1
RBR Cris
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 dolce + marino in allestimento
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto: Consigli su come allestire un micro reef da 80 litri

Ciao a tutti,
Mi presento, mi chiamo cristian, ho critto questo pos per un'aiuto con i vostri consigli per come allestire da zero un nuovo acquario da 80 litri che ho appena comprato, le misure sono 60x35x39, un askoll modificato aperto con plafoniera a 4 lampade da 14W risparmio energetico.

Dal momento che sul marino per me è la prima esperienza, mi rivolgo a voi per come farlo e allestirlo, pensavo al metodo Berlinese, secondo voi è quello più indicato?

Nel caso fosse il berlinese, che tipo di schiumatoio da appendere a bordo vasca mi consigliate? Questo tipo è valido? (JB182II 32W L/H per acquari massimo 400 litri) sembra anche ottimo come prezzo 40euro più spedizione
Ho letto che con il metodo berlinese non è consigliato inserire anche un filtro esterno, è corretto? Mi conviene metterlo?
Quante pompe di movimento mi conviene inserire? E che tipo? quanti litraggi/H

Rocce vive, pensavo per iniziare a 15 - 20 Kg .. bastano? o sono un pò pochine?

La mia intenzione è di ospitare 2- max 3 pesciolini robusti , magari un paguro o un gamberetto
Poi mi piacerebbe mettere qualche invertebrato non molto esigente, è consigliato? hanno bisogno di tanta luce tipo un euphyllia

Insomma voi come lo fareste un acquario da 80 litri partendo da zero? Mi affido hai vostri consigli da esperti, mi piacerebbe partire con il piede giusto

Grazie per il vostro aiuto
RBR Cris non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , allestire , consigli , litri , micro , reef
Opzioni
Visualizzazione