mi piace l'idea d'averi instillato delle perplessità in merito alla conduzione della mia tinella

Parlando di dsb potremmo sicuramente scrivere pagine e pagine in questo trend ma non sarebbe la sezione adatta.
ognuno di noi ha le sue idee in merito alla gestione della vasca,sopratutto con dsb, ma queste sono cmq "dettate" dai vari pionieri tra i quali i tedeschi,che in merito sono sicuramente i migliori ,Knop , Jaubert ect ect ....e tutti questi sono concordi nel credere solo in tre fondamantali cose riconducibili più o meno a qualsiasi conduzione......luce movimemto e genericamente " parte filtrante"
Ora tutto ciò dire che avendo circa 10kg di roccia e 8 di sabbia che distribuiti in un'area di 43x43x6 comunque offre una buona superficie colonizzabile e utile alla famosa trasformazione.
Certo che se vogliamo attenerci alle canoniche misure non potrò "mai" chiamarlo DSB ma ciò non toglie che potrà egregiamente svolgere le sue funzioni.
A tal proposito mi vien da chiedere :
Se realizzassi una rocciata solo con rocce piatte , quindi poco spesse , risulterebbe meno efficacie di una rocciata con rocce voluminose?.....

Vorrei cmq realizzare un mini reef quasi lagunare........e per questo mi aspetto TANTI vostri consigli per la sua realizzazione.......animali compresi.....anche se ho già delle idee

.....