Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non ho un DSB... ho 36 kg di sabbia sugar oolitica che si sono disposti a loro piacimento... ovvero da zero a 8cm..
E per la panoramica dovrete aspettare... la vasca sta partendo ora dopo un anno e mezzo di strenuante attesa. Ci vorrà ancora qualche mese per essere presentabile secondo i miei canoni. Però è stupefacente come sta cambiando, lo vedo giorno per giorno... e ne sono soddisfattissimo. La vasca è piena di animali, la maggior parte dei quali sono rimasti fermi per molti mesi, perdendo gran parte del colore e della fisionomia naturale. Ora sono per lo più tutti in crescita, ma manca ancora qualcuno all'appello... I colori cambiano giorno per giorno... così come vedo comparire nuove punte di crescita. E' incredibile vedere talee di animali che davo ormai per spacciate, magari recuperate da vasche in rovina e che hanno tirato anche da me fino a pochi giorni fa e che tutt'a un tratto incominciano a colare... Ho grandi speranze.
Le foto le ho fatte più che altro per migliorare la mia capacità fotografica e perchè voglio capire cosa acquistare come attrezzatura fotografica.
Abbiate fede e se tutto prosegue con il ritmo attuale, tra un paio di mesi la vasca sarà come l'ho sempre sognata... finalmente.
La macchina è una nikon d5000 con obiettivo nikkor 18-105 f3,5-5,6 VR a cui ho aggiunto una o più lenti moltiplicatrici. Producono aberrazione cromatica, ma a differenza delle prolunghe non riducono la luminosità. Sono state scattate tutte a 105mm con f5,6 e tempi di almeno 1/125. ISO a seconda delle necessità, da 200 a 600.
La macchina è una nikon d5000 con obiettivo nikkor 18-105 f3,5-5,6 VR a cui ho aggiunto una o più lenti moltiplicatrici. Producono aberrazione cromatica, ma a differenza delle prolunghe non riducono la luminosità. Sono state scattate tutte a 105mm con f5,6 e tempi di almeno 1/125. ISO a seconda delle necessità, da 200 a 600.
Riducono la luminosità... tanto che senza lenti potresti scattare, a parità di ogni settaggio, con tempi più veloci, diciamo che non modificano il diaframma minimo di scatto
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo