Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 06-02-2011, 10:57   #11
RBR Cris
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 dolce + marino in allestimento
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Swing, anche io sto allestendo la ia prima vasca in marino, e come te sono alle prese con la scelta dello chiumatoio, pompe ecc ecc.. per quanto riguarda lo schiumatoio, sotto consigli dei ragazzi del forum, sempre disponibili, confermo il Tunze skimmer 9002, infatti anche io sono prossimo all'acquisto però se può interessare ho visto lo schiumatoio della ferplast " Bluskimmer 250 " sembra molto simile al tunze, ma non conosco le prestazioni, il prezzo è ottimo... bisognerebbe capire se è valido
RBR Cris non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-02-2011, 16:46   #12
Swing
Ciclide

L'avatar di Swing

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Guarda, sinceramente a nome mi da più fiducia il Tunze. Poi sentendo le recensioni qui sul blog, di chi lo sta usando non ho avuto dubbi nel fare la scelta. Comunque a prima vita il Tunze sembra un ottimo prodotto. Ad ogni modo ti darò conferma tra qualche mese quando lo avrò testato a fondo.

Ciao!
Vecchio 07-02-2011, 19:13   #13
Swing
Ciclide

L'avatar di Swing

Feedback 2/100%

Per un altro acquario da 150 l netti, qualcuno mi sa dire se esiste uno skimmer da appendere all'esterno, considerando che tra il bordo superiore della vasca e il pelo dell'acqua ci sono circa 10/12 cm (purtroppo è un ex acquario chiuso artigianale e non consent un livello d'acqua più alto)
Vecchio 07-02-2011, 19:22   #14
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

il deltec mc 600 forse...
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 19:48   #15
lupo segreto
Protozoo

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

io ho preso il deltec mce600 e posso dire che : è esterno , funge , dovrebbe entrare tranquillamente ( il bordo è 8,7 cm ) . il problema è se sei disposto o no a pagare 360 € uno schiumatoio ( che è il prezzo a cui l'ho preso io e la media è più o meno quella ) per l'acquario . per il fatto del pelo dell'acqua dovrebbe andar bene in quanto usa uno smorzatore di caduta dell'acqua ( non so come si chiama ) che ferma la discesa dell'acqua , io non lo uso , ma lo forniscono di serie
lupo segreto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 22:25   #16
RBR Cris
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 dolce + marino in allestimento
Feedback 0/0%

Guarda.. dal momento che ho deciso all'ultimo di allestire l'acquari Crystal 120, che è di 120litri lordi e non quello da 80 litri, stavo guardando oltre il tunze nano skimmer 9002 che mi sembra di aver capito che è un ottimo prodotto per acquari di capienza limitata, l'altro schiumatoio valido che posso consigliarti è il DELTEC MCE 300 la casa lo da fino a 320 litri. il costo su ebay è di 159 euro + 11 di spedizione, se ti può essere di aiuto dacci un'occhiata

Aprofitto anche io per chiedere quale consigliate tra i due per un acquario di 120 litri lordi, che poi alla fine saranno un 105 litri netti considerando 20Kg di rocce vive

tunze nano skimmer 9002 Vs DELTEC MCE 300 ... a voi la sentenza
RBR Cris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 23:55   #17
Swing
Ciclide

L'avatar di Swing

Feedback 2/100%

DA quello che ho letto il TUNZE in genere è migliore. Se leggi questo post qualcuno con il DELTEC ha avuto problemi. Io per il mio cubotto (50 litri) non ho esitato a comperarlo. Credo però che per il tuo litraggio sia meglio qualcosa di più potente. La tunze dichiara che il nanoDoc riesce a trattare 150 litri con acquari popolati però non so quanto attendibile sia questo dato. Io a sensazione nel tuo caso preferirei qualcosa di più performante, magari la serie superiore.
Vecchio 13-02-2011, 21:46   #18
Swing
Ciclide

L'avatar di Swing

Feedback 2/100%

Aggiorno il post per avere informazioni più dettagliate in merito. Il DELTEC MCE 6oo può funzionare se appeso a bordo vasca con il livello dell'acqua distante 12 cm dal bordo? O è troppo lontano?

grazie

Tag
aiuto , schiumatoio
Opzioni
Visualizzazione