|
Originariamente inviata da Ink
|
Ho intenzione di prendere un nikkor 50mm f1,8 con dei tubi di prolunga, che ne pensate?
|
ottimo il 50mm, pessima, secondo me, l'idea dei tubi... meglio, molto meglio, infinitamente meglio andare su un macro dedicato... imho...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ink
|
Io ho un 18-105 f3,5-5,6, ma i colori delle foto non sono mai come nella realtà, nemmeno dopo tutte le regolazioni possibili...
|
Posto che il problema non può essere, e quindi non è l'obiettivo, bisogna vedere molte cose... intanto prova a settare sRGB invece di AdobeRGB e già dovresti vedere un gran cambiamento, e poi... il tuo monitor è calibrato? Altrimenti le foto le vedrai sempre con una dominante, e se le correggi... tutti gli altri la vedranno con una dominante...
|
Quote:
|
Ho intenzione di allargare il mio parco obiettivi (progressivamente) con il 50mm f1,8, il 35mm f1,8 ed il 55 0 f4-5,6. Con questi spero di essere a posto sia per la vasca che per le classiche foto (ritratti e paesaggi, diciamo...)
|
non avresti nessun macro però... io potendo andrei sul sigma 150 f2,8 macro, anche la versione senza stabilizzazione, che tanto in macro la stabilizzazione è totalmente inutile per via delle distanze ridotte, ovvero... non funziona

oppure se vuoi spendere meno potresti cercare il nikkor 60 mm f2,8 da prendere al posto del 50 mm 1,8 spendi di più ma hai un macro, anche se non puoi, per ovvii motivi avvicinarti troppo