Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
il problema non sussiste dal momento che nella vasca metterai anche i pesci, no?
Lo chiedevo perchè al momento di allestire la vasca mi è stato consigliato di mettere fin da subito le piante e mi chiedevo se il biocondizionatore potesse farle soffrire o se potesse essere il male minore rispetto alla presenza del cloro.
vai tranquillo...alle mie non è successo nulla..ho messo fin da subito biocondizionatore e quello per la flora del filtro (nitrivec)...ovviamente la loro crescita sarà condizionata da diversi fattori, in primis luce, ma vedrai che dopo il primo ambiantamento vedrai i risultati e capirai quali potranno avere buoni risultati nella tua vasca e quali piante no
boh...leggendo un pò qui sul forum e informandomi presso "amici" venditori, si utilizza qualcosa per accellerare la formazione batterica
è anche vero che sulla confezione c'è scritto di utilizzarlo anche ad ogni cambio parziale di acqua, cosa che personalmente non ho mai fatto e il mio 60 litri viaggia tranquillo da 2 anni e ha visto il nitrivec solo all'avvio
ma rimando ai più competenti sentenze più dettagliate