non vedo come fai a dire una cosa del genere , se non fai l'analisi dell'acqua .
io ti dico , per esperienza , che quella è una vasca con problemi , la proliferazione algale è intensiva e in diretta concorrenza colle piante , cosa possibile solo se hai i fosfati alle stelle , perchè con valori dell'acqua consoni tutte quelle piante ruberebbero i nutrienti alle alghe stesse , impedendone la crescita .
infatti se guardi un pò di foto di acquari molto piantumati , in questa stessa sezione , vedi che alghe ce n'è poche o zero .
scusa se te lo dico , ma anche il fondo pare molto sporco . è un peccato perchè si vede che hai delle bellissime piante e con un pò più di manutenzione avresti una vaschetta stupenda .
fai un bel cambio del 30% con acqua stabulata da almeno tre giorni e preriscaldata e pulisci bene il fondo e il filtro , e vedrai che differenza , specie se manterrai cambi costanti di acqua del 20% a settimana .
un consiglio : l'analisi dell'acqua è alla pagina numero uno del libro di acquariologia . non conviene vantarsi di farla "MAI".
mi hai fatto ricordare quei vecchi sub che , mentre io mi ero attrezzato con tutte le cose più moderne ,computer da polso , gav , ecc , si vantavano di non sapere manco cosa fosse la decompressione , perchè loro facevano così da trentanni ! ( di tutti i loro amici morti o storpi chissà perchè però non parlavano mai )
ciao e tanti auguri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)