Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ho inserito i guppi, gli altri sono morti di vecchiaia.
cosa intendi con morti di vecchiaia? se un pesce sta bene vive molto se non sta proprio bene la salute ne risente = meno anni di vita..
Dice di avere pesci con oltre tre anni di vita, per alcuni da lui elencati non penso che siano pochi.
Sicuramente deve migliorare la popolazione in relazione alla presenza dei guppy per il resto l'acquario a me piace
cosa intendi con morti di vecchiaia? se un pesce sta bene vive molto se non sta proprio bene la salute ne risente = meno anni di vita..
Intendevo dire che mediamente un neon vive circa 3 anni, i miei hanno vissuto quasi 3 anni. Certo ho amici che avevano neon di quasi 5 anni, ma evvidentemente c'era di mezzo fattore DNA, come per noi umani quando viviamo 110 anni.
Ultima modifica di gardeneapples; 10-12-2010 alle ore 19:01.
Dice di avere pesci con oltre tre anni di vita, per alcuni da lui elencati non penso che siano pochi.
Sicuramente deve migliorare la popolazione in relazione alla presenza dei guppy per il resto l'acquario a me piace
Grazie giammy, hai centrato il punto, mi serve giusto un consiglio (in base alla Vs. esperienza comune) su quali pesci poter inserire per realizzare un equilibrio con i Guppy, specie che si è bene "impadronita" dell'acquario.
Eliminare certe specie non fa più, ripeto sono esemplari anziani, dal vivo sembrano in forma ma so io l'età che hanno. Ahimè dovranno perire nell'acquario, di vecchiaia, perchè tanto morirebbero se spostati.
Grazie
Caspita sistema i valori i guppy vogliono acqua con ph maggiore di 7 e kh gh maggiore di 10 mentre glia altri si adattano bene a quei valore ecco perchè i nron vivevano bene perchè sono i guppy avivere male , poi nitriti a 0,05 non è buono x niente da cosa è causato?
pertanto per me è come se i valori fossero zero!
Per risponderti alla domanda sull'NO2, Il test dell'NO2 da valori sul giallino chiarissimo per il 0,05, non ci posso fare nulla se l'acqua del mio acquario è leggermente ambrata, quindi mi sfasa il colore, pertanto ecco che il valore è 0,05.
Riguardo i Guppy, prolificano tantissimo, li vedo vivere bene e continuo a regalarne perchè non ci stanno più.
I valori li misuro con i test a gocce della Aquili, pertanto devo confrontare banali tabelle a colori a seconda del colore dell'acqua, non è un sistema preciso, ed io non intendo esserlo di più.
Per molto tempo avevo il sistema CO2, pertanto avevo un PH stabile a 7, ora l'ho staccato perchè si è scaricata la bombola del CO2.
Poi scusatemi se la mia esperienza di 3 anni non è come quella di 5 anni, ma i valori dell'acquario non rimangono mai stabili, dovresti regolarli tutti i giorni, è praticamente impossibile riuscirci, soprattutto per chi come me lavora e ha famiglia.
io ho gli no2 che a 0,05 non ci arrivano comunque si puo essere l'acqua ambrata che fa quell'effetto (ma xkè è ambrata?) , oppure puo essere il filtro che non fa il suo lavoro . Ma perchè il ph è maggiore quando avevi la co2 ? dovrebbe succedere il contrario
Poi devi decidere o guppy o il resto ( non che questo resto stia bene in fatto di convivenze)
Ps io ho 6 mesi di esperienza eh ( piu un anno di laghetto)