infatti punto al top anche io...ma credo che tutti quelli che si avvicinano ai "Marini" come prima esperienza in acquarologia, ci vadano coi piedi di piombo. Ho cominciato da circa una settimana e direttamente con un marino, e come molti, sono andato dal mio negoziante di fiducia (ho 2 cani e il negoziante provvede ai mangimi e tolettatura) e gli ho chiesto "un marino per cominciare". Ci sono diversi elementi che, però, mi fanno pensare alla buona fede del negoziante (almeno per il momento): in primo luogo, il fatto che non l'ho pagato ancora... e non lo pagherò fino a vasca avviata (come da accordi), in secondo luogo, credo a lui interessi e molto, che la mia vasca si avvii per bene e il prima possibile, perchè credo che una volta piena di organismi, la vasca abbia costi di gestione più elevati e lui monetizzerebbe molto di più daLLA mia nuova passione. Io penso, semplicemente, che certe sue scelte siano più frutto di ignoranza o di sue eseprienze personali, che della voglia di guadagnare tutto e subito..poi fortunatamente ci siete voi...
Per quanto riguarda il mio acquario e il mio obiettivo, a breve termine, sia di allevare invertebrati molluschi e pochi pesci. Mi piace l'acquario osservabile a più livelli, con molte lumache, paguri, coralli (inizialmente molli...poi si vedrà) gamberetti... diciamo che mi piacerebbe comionciare con Anemoni e Pagliacci...
|