Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi....ho cambiate le rocce ed ho aggiunto 3-4 altri pezzi di roccia (solo 1kg in più però)
devo dire che non mi risulta molto semplce fare la struttura...
veiamo che mi dite
grazie..dite che la rocciata posso lasciarla così allora?
sarebbe una vittoria per me
ah ah ah
alla fine lascio solo il pagliaccetto..mi sono reso conto che gli altri 2 erano troppo scassaballe...
secondo voi...lascio solo un pagliaccetto o metto il compagno?
poi sono indeciso se cercare qualche paguro e gamberetto..non so...vediamo...
e come coralli per il momento mi sto concentrando su molli e lps...che mi consigliate?
http://cgi.ebay.it/AQUILI-PHMETRO-TE...item27b5f011af
Misuri l'andamento del pH durante il giorno e quando vedi che non sale più o addirittura si abbassa vuol dire che la fotosintesi è finita... La luce non serve più! Tra l'altro secondo me se la luce non viene sfruttata dai coralli viene sfruttata da qualcun'altro... Tipo i cianobatteri...
A me non convincono in particolare le due rocce in cima... Sono molto innaturali! Cerca rocciata nel forum e vedrai che troverai molti esempi a cui ispirarti!
Ciao Andrea...secondo me dovresti prendere un foglio di cartone e tagliarlo come la base dell'acquario e provare a montarci la rocciata sopra come piu ti piace....incolli tutto con la bicomponente e risolvi il problema...i coralli li lasci nella vasca con l'acqua o li sistemi un attimo in un recipiente con l'acqua dell'acquario...poi non so da quanto sei partito e quanta maturazione hanno fatto le rocce già....e quello è importante da sapere...
se riesci leva quelle alghe sulla roccia o a mano oppure con un bel battaglione di lumache....
dai che piano piano trovi la rocciata che ti piace :D