Perchè la mia coppia fa così??
Ciao a tutti, volevo chiedervi perchè la mia coppia di scalari ogni volta che fa le uova, dopo un po' iniziano a litigare?
Vi spiego meglio tutta la storia: all'inizio ho preso 7 scalari dai 7 si sono formate 2 coppie prima ho levato i 3 in esubero e poi ho tenuto la coppia che per prima è riuscita a far schiudere le uova e portare i piccoli ad un giornno di nuoto, il tutto dentro una vasca con appunto 2 coppie di scalari e 5 biotodoma cupido.Così ho deciso ti tenere loro e dare via l'altra.
Adesso la coppia sta in 120x50x50 e i compagni di vasca sono solo corydoras e otocinclus. Nel periodo prima della deposizione la coppia va d'amore e d'accordo senza nessuna lite ma dopo la deposizione ogni tanto iniziano a litigare fronteggiansodi muso a muso o facendo degli scatti, il tutto continua fino a che non arrivano a metà o piu vasca e poi dopo tornano alla cura delle uova come se niente fosse.
Le uova me le tengono per massimo 3/4 giorni e poi dopo penso che se le mangiano, Come mai fanno così??
I valori dell'acqua sono:
Ph 6.8/7
Kh 4
Gh 5
Secondo voi perche fanno così?Cosa dovrei fare??
|