Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 15-11-2010, 02:15   #11
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco_cent Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Ciao, non puoi continuare a mettere pesci in vasca se prima non la stabilizzi...ti moriranno tutti, poi come ho già detto, incompatibili tra di loro vuoi per l'acqua vuoi per il comportamento.
I nitrati tra 20 e 100...capisci da te che c'è un divario troppo vasto, qualcosa non va o nei test o nella tua acqua.
I nitriti sono mortali, i nitrati alti causano una marea di disturbi che se non curati portano alla morte.
Consiglio: cambia acqua fino a quando non avrai i nitrati inferiori a 20, non introdurre ASSOLUTAMENTE altri pesci, non mischiare le specie.
Capito, mi procuro il test a reagente pure dei nitrati. Ho evitato di prenderlo fino ad ora perchè mi hanno spiegato che quel test è un passaggio intermedio tra nitriti e ammoniaca. Siccome entrambi sono a zero mi han detto che si ipotizza che i nitrati siano a posto.

C'è il Pleco che si ciuccia tutte le piante e ci sono un sacco di foglie morte in giro (solo nell'ultima settimana però). Poi l'Egeria Densa ha cominciato a marcire e a sfaldarsi...può essere collegato? Oppure gli do troppo cibo che vedo che i pesci hanno delle belle panciotte gonfie? Ultimamente ho ridotto a una volta al giorno

T'informo appena prendo il test a reagente. Hai qualche marca da consigliarmi? A me è sembrato che la Tetra sia quella coi test più precisi visto che li ho presi di diverse marche.

Grazie

Ti hanno detto male, il passaggio è: ammoniaca -> nitriti -> nitrati. La misura dei nitrati è comunque molto importante, anche se non sono così pericolosi come i nitriti.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
aiuto , albino , ancistrus , pangio
Opzioni
Visualizzazione