Caspita, quanti complimenti!
Suppaman, grazie!

Lo so che teoricamente non si dovrebbe mai fare "muro" con le piante di dietro per non appiattire la vasca, ma non ti nascondo che invece era quello che desideravo... Magari quando la bacopa sarà alta quanto la rotala mi regolerò meglio, ma al momento aspetto che cresca (me l'hanno venduta bassissima, circa 5 cm). Per sagittaria e/o tenellus sto vedendo...
Rek: dopo il "buona vasca" di stardom, il tuo "niente male" con applauso mi commuove definitivamente!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Non ti sto prendendo per... in giro, dico davvero! Sono mooolto felice! In origine l'idea era molto simile a quel tuo schizzo, poi si sa, hai in mente una cosa e ne fai un'altra. Sono tentata dall'idea dell'altro legno a sinistra, ma vorrei evitare la simmetria. Magari posso riempire con piante a stelo, di 2 tipi, a scalare sul davanti, in modo da chiudere un po' di più quel lato e contenere il ceratophyllum. L'unica cosa che per certo non metterò è l'anubias, ho sviluppato una certa antipatia per quella pianta (senza motivo in realtà...) Chissà, aspetto l'ispirazione...
Wind, la ludwigia è tra le candidate

La radicetta, appunto, non so, però qualcosa per coprire lì in basso ci va, sono d'accordo. Per i ram avevo pensato ad una noce di cocco ricoperta con muschio e microsorum, ma magari da tenere più nascosta e non lì in vista... Per l'acquario del mese: ho letto 3 volte perchè ero certa di aver capito male! -05 Non credo sia all'altezza, dico davvero. Può e deve migliorare ancora tanto prima che io ne sia veramente soddisfatta. Comunque grazie tantissime anche a te!!!