Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Che tipo di pesci potrei mettere? se tolgo i 6 cardinali, posso inserire altri pesci oppure devo lasciare quelli che ci sono già? 2 guppy maschi e 3 corydoras
ma come ci rinunci? stavo aspettando vostre indicazioni, vi ho fatto delle domande e non mi avete risposto, avete solamente detto posso fare un cardinaio e basta.
Vi avevo chiesto se conoscevate qualche altro biocondizionatore, vi ho chiesto se sono troppi i pesce che ci sono attualmente nell'acquario, ho chiesto quali poter togliere e quali poter mettere. le risposte sono state abbastanza riduttive (l'acquario è piccolo)....
ti ho risposto così, perché tu vai dritto per la tua strada: siamo in tre a dirti che di pesci in 25 lt. non ce ne stanno proprio, non si tratta di togliere pesci incompatibili e sostituirli con altri.
Se proprio vuoi un pesce mettici un betta da solo, anche se in meno di 30 lt. non ce lo metterei.
supergiove, i biocondizionatori sono l'ultimo dei tuoi problemi.
Se fai decantare l'acqua dei cambi per 24 ore, il biocondizionatore non ti serve a nulla.
Ti servono invece almeno 2-3 cambi del 30% da effettuare a distanza di 3-4 giorni per diluire la marea di nitrati che hai in vasca e che è diretta conseguenza dei TROPPI, TROPPISSIMI PESCI.
In quell'acquario terrei i soli guppy con delle lumache, oppure un betta da solo con dei gamberi.
Cory e neon sono assolutamente inadatti.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Scusate a me sta succedendo la stessa cosa solo che la mia vasca sono 110 lt ed ho 2 agassizi 2 ramirezi 8 cardinali 2 neritine...da un paio di giorni a pelo dell'acqua si sta formando questa patina che sembra oleosa trattenendo delle bolle credo della co2 che erogo...acqua per i cambi uso sempre acqua di osmosi per tenere kh e ph bassi...cosa può essere e come intervenire?...grazie per l'aiuto