Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-09-2010, 18:39   #11
Andrea Marchioni
Avannotto

L'avatar di Andrea Marchioni

Città: Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Il comportamento notturno degli abitanti della tua vasca è abbastanza normale...
da quello che si vede nelle foto la vasca è carina e sembra anche molto curata;
tira via subito l'epatus (che piccolo non è ) e il veliferum,puoi benissimo rimpiazzarli con qualche piccoli pescetto .
Non te la prendere per i commenti ,in un ogni modo mirano ad essere costruttivi .
Ti ringrazio per avermi detto che la vasca sembre ben curata perchè è quello che sto facendo: mi sto veramente impegnando in questa piccola ma per me significante avventura. Provvederò a rimpiazzare l'epatus e il veliferum magari con una coppia di kauderni

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
anche i miei ocellaris scorazzano sempre, anche di notte
Per il resto non ti devi sentire "autorizzato" perchè certi negozianti lo fanno e l'acquariofilia dovrebbe fondarsi sul fornire le migliori condizioni possibili agli animali che ospitiamo, visto che li stiamo senza dubbio privando della loro libertà..
Io non lo faccio di certo perche vedo che lo fanno certi negozianti era solo per infomare che chi dovrebbe essere il primo ad aver a cuore la salvaguardia dei pesci se ne frega altamente. Mentre io non pensavo di infrangere una comandamento inserendo un hepatus di pochi centimetri nella mia vasca, idem per il veliferum che è di dimensioni anche ridotte

Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Quote:
Non c'è proprio limite all'arroganza.
Se metti in pratica comportamenti contrari alla logica dell'acquariofilia consapevole e ottimale, e contrari anche allo spirito che anima questo portale, come pretendi di essere commentato scusa? Non credo con delle strette di mano no? Le risposte, ancorchè a tuo giudizio "arroganti", sono acquaristicamente ineccepibili, e rivolte soprattutto alla salvaguardia dei pesci.
Nel caso in cui io sia venuto meno al rispetto di questi criteri, credo che ci sia modo e modo per farmelo notare. Quindi, ripeto: alcune risposte mi sono sembrate arroganti.
Andrea Marchioni non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-09-2010, 19:11   #12
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

ciao nn so se nella tua risposta nascoste tra le parole c'è un bella scritta "ma a te che ne frega"oppure sei d'accordo a quello che ti ho detto?cmq dai nn ti sentire oppresso dalle persone più esperte che tentano di prenderti a "mazzate"vocalmente si intende.....se vai a guardare il mio topic intitolato...pulitori????bhu???. guarda nn puoi vedere quanti errori ho scoperto di aver fatto anche se all'apparenza sembravano cose giuste.... anzi cardiosomacarnifex mi ha detto dove ho sbagliato e mi ha detto quello che devo fare per aggiustare la situazioneogni tanto tra di noi ci possono essere bisticci, .....ma se tiriamo una pietra ad ogni cane che abbaia finiscono pure le case....nn so se mi spiego
kache non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 19:38   #13
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Andrea Marchioni mi dispiace se i miei toni ti sono risultati arroganti, non era mia intenzione esserlo.
Non mi sono soffermato a dirti pacatamente e gentilmente la storiella del pesce grande nuotatore che non si tiene nella vaschetta piccola in quanto mi pareva che da quello che dicevi e da come lo dicevi, sapevi esattamente che avevi fatto delle introduzioni inopportune.
Non secondario il fatto che mi rivolgevo ad una persona adulta (hai 23 anni e non 14) e sei iscritto a questo forum da oltre 1 anno e mezzo e quindi l'argomento ritenevo che per te fosse ben noto, letto e riletto in decine se non centinaia di topic in sezione.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 19:42   #14
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

wurdy sei uguale ad un prof di mia conoscenza ti arrabbi sempre per il bene delle altre persone.
kache non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 13:56   #15
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Normalissimo che i pagliaccetti dormano nuotando sul pelo dell'acqua, uguale per i chirurghi che si imboschino tra ventose e rocce!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amphiprion , nanna , ocellaris
Opzioni
Visualizzazione