vasca 390lt con pratiko 400...aggiungere tetra 1200?
Ciao a tutti...chiedo consiglio qui visto che qualcun altro si sarà fatto sicuramente la mia stessa paranoia...allora:
ho una vasca da 390lt lordi (130x50x60) con dentro circa 320lt d'acqua e un filtro pratiko 400. Ora...sono in fase di maturazione (avviato una settimana fa) e ho notato che ci sono un sacco di depositi di sporcizia sulle piante e l'acqua ovviamente pur essendo molto limpida è piuttosto giallastra...(anche questo è normale). la corrente superficiale arriva a lambire molto blandamente il vetro opposto alla mandata.
In parte mi dico che l'acquario è appena avviato ed è una situazione normale, dall'altra, avendo usato sempre filtri molto grossi rispetto alla vasca (hydor 20 su 77lt e eden 511 su 40lt) sono tentato ad affiancare al pratiko un tetra ex1200....anche perchè adesso la vasca è vuota, ma a maturazione completa verranno inseriti pesci di discrete dimensioni e che sporcano (un liposarcus, scalari, branco caracidi).
Cosa dite? Grazie a tutti!!!!-28