Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io glieli riporterei i neon, anche se, se non vuole fare cose sottobanco, non te li accetterà...
Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Scusami se mi permetto, ma con gli animali vivi ed i pesci in particolare volendo fanno letteralmente i giochi di prestigio, tra quelli che muoino e quelli che nascono nelle loro vasche sfido chiunque a venirne a capo...
Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.
Scusa ma non ho ben capito quel che dici! Dici che li trattano da schifo?
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono.
Certo perchè quelli che gli arrivano dai canali ufficiali sono sempre sanissimi.
Dico che volendo li ritirano, li cambiano, li mantengono fanno insomma quello che vogliono.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da meschisi maria
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?
Io direi di partire conoscendo di più della vasca (dimensioni, data di avviamento e valori dell'acqua almeno).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ultima modifica di Giudima; 12-09-2010 alle ore 20:51.
Motivo: Unione post automatica
allora la vasca è di 110 litri lunga un metro.è stata avviata il 23 agosto,i pesci li ho iseriti (su consiglio del negoziante )il 04 settembre e sono:i neon , 2 ancistus,2coridoras e la guppy che non si è capito se il compagno prima di morire la resa gravida.le piante sono:bacopa,anubias,echinodorus ozelot rosso,cabomba, felce di giava, croton lanceolatae lilaeopsis brasiliensis.i valori dell'acqua te li comunichero al piu presto.grazie. spero non manchi nulla
Con quel litraggio ti puoi permettere di inserire i portaspada (xiphoporus helleri)! Già mi piacevano vedendoli su internet, poi li ho visti in negozio (non di strani colori, quelli naturali bianchicci con la spada verde) e me ne sono innamorato, peccato che abbia un 60 litri :(. Come i guppy andrebbero inserite più femmine (che non assomigliano per niente ai maschi) dei maschi, i valori dell'acqua richiesti sono sempre gli stessi dei guppy.
Che corydoras sono quelli che hai? i più adatti a convivere con i guppy sono gli aeneus e i paleatus, vanno inseriti in branchi. Gli ancystrus non so se vanno d'accordo con i valori dei guppy.
Però prima di inserire altri pesci fai i test dell'acqua per ph, kh, gh, no2 e no3.
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno?
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
eh fossero solo quelli, mancano i nitriti i più importanti in questa fase...